Banja Vrujci si trova nella parte nord occidentale della Serbia, ai piedi dei monti Suvobor (865 metri) e Maljen (1.104 metri), nella valle del fiume Toplica, a 92 chilometri da Belgrado e ha un mite clima continentale.
La temperatura dell'acqua che sgorga nel centro della stazione termale è 26-27 gradi centigradi, e rientra nella categoria delle acque oligominerali.
Le acque, con una portata di 300 litri al secondo, contengono potassio, magnesio e selenio.
L'acqua è utilizzata per scopi terapeutici sia per la balneoterapia sia per l'idropinoterapia.
L'acqua minerale è anche utilizzata per l'imbottigliamento con il marchio VodaVoda.
Banja Vrujci è una stazione termale con piscine attrezzate, vasche con bagni di fango per curare dolori reumatici e un hotel per ospitare i clienti durante la giornata.
Lo stabilimento ha un complesso di vasche uniche in Serbia, costruite proprio sulle sorgenti termali e quindi a flusso libero.
Le acque ed il fango sono usati termali nelle Terme di Vrijci per i trattamenti di reumatismo cronico, ipertensione, anemia, neurastenia, malattie ginecologiche, calcoli biliari e delle malattie dell’occhio.
Nelle terme c'è anche un centro di riabilitazione che offre il servizio sanitario completo: chinesiterapia, idroterapia e trattamenti con fango termale.
Oltre a fornire un trattamento per le suddette patologie, le terme Vrujci sono una scelta ideale per la vacanza, ricreazione, tempo libero, escursioni, pesca, campeggio e una serie di altre attività.
L'Hotel Vrujci ha tre piscine termali all'aperto e una coperta, palestra, vasca idromassaggio, sauna, sala fitness, campi da calcio, campi da tennis e piccoli campi sportivi.